Monday, December 1, 2008

Premio Caligola - Novembre '08: Van Dijken!

Quasi un plebiscito, in questa edizione del Premio Caligola - Il potere gli ha dato alla testa. Proprio così, i lettori del gongoro hanno tributato un 76% di preferenze al socialista olandese Marjo Van Dijken, un nome d'artista per un virtuoso del potere, che vorrebbe poter decidere chi è degno di procreare e chi no (visti i risultati, si potrebbe anche concludere che difficilmente sua madre lo era, ma questo è un altro discorso). Un trionfo meritato, comunque, considerato che una volta ottenuto tale potere la società si trasformerebbe in allevamento di bestiame.

Al secondo posto il governo inglese, la cui proposta di togliere la patente dopo due infrazioni per eccesso di velocità ha conquistato un onorevole 17%. Ha forse pesato sul risultato il fatto che ormai sempre più persone stanno rinunciando all'automobile, a causa di costi diventati quasi insostenibili. A questo punto l'idea britannica potrebbe persino essere gradita, come dire, un bel modo per chiudere la propria carriera automobilistica sfrecciando a 150 all'ora per le vie cittadine: poi prendetevi la licenza e chi s'è visto s'è visto!

Tra questi campioni l'esordiente iraniano ha faticato non poco, ma un seppur misero 5% è comunque un buon viatico per, speriamo, più fruttuose future partecipazioni.

La targa ricordo e il kit
Do it yourself: Suicide!, corredato stavolta da un cd con la colonna sonora di MASH (come suggerito dall'inviato da Laputa), perfetto sottofondo per accompagnare degnamente l'addio a questo mondo crudele del campione olandese: siamo certi che si sacrificherà volentieri e darà l'esempio per il nobile scopo di ridurre la sovrappopolazione.

3 comments:

Anonymous said...

è u n problema mio o il collegamento alla targa ricordo non funziona,
non vorrei che il nostro amico non riuscisse a collegarsi...
;)

Ciao Pax ti tengo "d'occhio"

Chopperman.

Paxtibi said...

Try now. :-)

Santaruina said...

Con sentita e commossa partecipazione mi rallegro di questa ulteriore prova di Democrazia che noi lettori del Gongoro abbiamo ancora una volta offerto.