Wednesday, April 1, 2009

Premio Caligola - Marzo '09: Porritt!

Incuranti dei problemi tecnici e del ridotto tempo a disposizione per votare, anche stavolta gli e/lettori del Gongoro hanno partecipato numerosi ed entusiasti al rito del voto, dimostrando un'invidiabile maturità: non sfugge loro, evidentemente, l'importanza del voto come atto supremo del cittadino coscienzioso. D'altro canto, ha di certo aiutato lo spessore delle candidature, in particolare quella del vincitore dell'ambito Premio Caligola - Il potere gli ha dato alla testa, il consigliere verde britannico Jonathon Porritt, che ha raccolto il 55% dei voti imponendo un pesante distacco agli altri concorrenti, che pur non hanno sfigurato.

Ha ottenuto infatti un buon riscontro di pubblico la legge anticappuccio del governo greco (31%), ovvero la cabarettistica risposta governativa alla sommossa popolare degli ultimi mesi. Un giusto e dovuto riconoscimento per una gag d'alta scuola che avrebbe meritato il premio ed ha dovuto cedere solo dinanzi alla classe di Jonathon “Antiuomo” Porritt.

Solo l'ultimo gradino del podio, invece, per l'anticornetto romano Davide Bordoni, che ha ricevuto solo il 13% delle preferenze. Eppure la sua guerra contro i piccoli peccati di gola nelle ore notturne illustra splendidamente la vera funzione sociale del politico: distruggere tutto ciò che rende più dolce la vita su questo sfortunato pianeta, rendere peccato-reato – e quindi privilegio di pochi – ogni nostra piccola gioia quotidiana. Ringraziamo dunque Bordoni per questo.

Il kit
Do it yourself: Suicide! è stato spedito a , completo di targa ricordo, è già stato spedito al vincitore, che invitiamo alla coerenza e quindi a dare un seguito pratico alle sue teorie: se pensa che essere di meno al mondo sia fondamentale, ce lo dimostri con l'esempio. Chissà, magari ci convince.

3 comments:

Anonymous said...

I risultati però mi sembrano in contrasto con i dati delle proiezioni.
Per carità, non voglio certo mettere in discussione la democraticissima
competizione elettorale.

Come disse un'amica di Voltaire, non sono per niente d'accordo con quelli che hanno votato
per il genio inglese, ma sono disposto a qualunque cosa (anche ad essere ammazzato da Porritt)
pur di permettergli di esprimere i loro punti di vista.

Pyter

Infettato said...

Pyter volendo si potrebbe anche barare, alcuni dei votati avrebbero tranquillamente avuto la possibilità di dare un doppio voto, casa e lavoro.

Confido nell'onestà dei votanti silenziosi.

Freeman said...

Non ci resta che sperare che Porrit voglia dare il buon esempio, facendo sterilizzare i propri figli e dando poi il proprio contributo in primis impiccandosi sotto un ponte qualsiasi (tipo quello dei Black Friars, ma non sarebbe originale...).
Almeno mostrerebbe di credere davvero alle cazzate che dice.