Wednesday, March 17, 2010

Collective Hope #115

5 comments:

Bufi said...

come lo capisco...

Anonymous said...

Volevo quasi reiscrivermi su LC a rischio che Mazzucchino oscurasse l'intera Grecia per fermarmi (come minacciato l'ultima volta :'D ) per non lasciarti solo sull'astronave...ma vedo che è passato Pike a dire praticamente quel che avrei detto io...

Scusa ma lo zio Linucs è stato deportato a Guantanamo o in campo FEMA che tu sappia?

Hiei

Gaia said...

Guarda Hiei, io penso che dopo tutte le argomentazioni di Pax su lc - e in particolare l'ultima dove con estrema calma (come ti invidio Pax.. che pazienza hai!) spiega il cortocircuito mentale del "Voi che volete abolire lo stato pianificatore, come pianifichereste la nuova società?" - chi ancora non capisce è proprio perché ha un bug nel cervello.. ma di quelli grossi e succosi, insediatisi da anni e che vivono spaparanzati nei meandri cerebrali, gozzovigliando con neuroni e diramazioni assoniche.

imho, ovviamente, e senza alcuna saccenza (anzi, mi ci ritrovo com'ero più o meno anch'io fino a qualche anno fa). E' il famoso bias di conferma, i suppose..

un saluto a tutti :)
_gaia_

Paxtibi said...

chi ancora non capisce è proprio perché ha un bug nel cervello

Gaia, c'è anche un'altra possibilità: che siano tra quelli che lo stato foraggia con la refurtiva fiscale, in un modo o nell'altro.

Non dico che siano tutti così, ma in genere è molto difficile che chi ottiene dei privilegi non li ritenga giusti.

Paxtibi said...

Hiei, di Linucs non ho notizie. Spero stia tramando qualcosa nell'ombra...