Monday, October 1, 2007

Premio Caligola - Settembre '07: Prodi!

Sfida tutta italiana per la vittoria nell'edizione di settembre del Premio Caligola - Il potere gli ha dato alla testa: i campioni nostrani hanno lasciato solo le briciole al concorrente brasiliano, la miseria di due voti (si sussurra comprati, tra l'altro).

Alla fine l'ha spuntata Prodi, con il 55% delle preferenze (neanche nei suoi sogni migliori...) contro il 33% ottenuto da Mastella. Non sono mancate le polemiche, visto che il voto a Prodi offriva la possibilità di votare contemporaneamente altri due nomi di spicco, Pannella e Kagame. Senza questo innegabile vantaggio chissà se il delirio premiante del nostro presidente del consiglio avrebbe prevalso sull'arroganza decadente del campione di Ceppaloni che ha comunque tenuto testa fino alla fine: la classe non è acqua.

Onore a Prodi, quindi, che riceverà la targa ricordo e il kit Do it yourself: Suicide! – nell'occasione verrà consegnato anche ai suoi “compagni di merende” Pannella e Kagame – ed entra da favorito nella lista di candidati alla vittoria dell'edizione annuale del Premio, mentre Lula si consolerà con un riconoscimento della giuria di qualità: un elegante schedario in legno dell'Amazzonia in cui raccogliere le bustarelle dei produttori di armi.

2 comments:

Giannizt said...

Pannella, con le sue frequentazioni neo-con, meriterebbe il top.

Ma nell'occasione Prodi è il migliore.

Organizzando un campionato, all'inglese ed uno all'italiana con eliminazioni....
poi Play Off, SuperCup etc.

ciao Gianni

Paxtibi said...

Si dice che persino Mugabe sia molto preoccupato per la concorrenza di Prodi al Gran Premio finale!

Pare che abbia esclamato – M'Brodi! Kamakadess lumamba! – visibilmente alterato.

:-D