Friday, October 19, 2007

Pausacaffè

Notizie preoccupanti sul fronte della libertà d'espressione su internet. Copio da Civile.it:
Con la nuova dizione il sito, anche gratuito, anche gestito da un privato, diventa prodotto editoriale. Ogni blog personale diventa prodotto editoriale, soggetto alla normativa sulla stampa, con limitazioni in caso di sequestro, ma responsabilità penali aggravate in caso di denuncia penale.

L'attività editoriale diventa tale anche se svolta da non imprenditori. Basta pubblicare su internet.
Ovviamente:
Su internet il controllo e' piu' facile. E imporre procedure burocratiche per l'apertura di un blog sara' il modo migliore per far finire l'internet Italiana. Ricordate: il disegno di legge e' uscito in pieno agosto 2007. Come tutte le leggi che vogliono migliorare la vita di noi tutti.
Questa modifica (consiglio di leggere il testo completo sul sito) è stata approvata il 12 ottobre. Ogni commento mi pare superfluo, meglio allora fare una “pausa caffè” e riderci sopra con una simpatica storiella antistatalista inviatami da un collega gongoro.
___________________________


Un ingegnere, un contabile, un chimico, un informatico e un impiegato pubblico si incontrano e ognuno di loro si vanta di avere un cane meraviglioso

Per dimostrarlo, l'ingegnere chiama il suo cane – Radicequadra, facci vedere cosa sai fare! – Il cane va alla lavagna e disegna un cerchio, un quadrato e un triangolo.

Niente a
ffatto sorpreso, il contabile ordina al suo – Vai Bilancio, mostraci le tue competenze! – Il cane va in cucina, prende 4 biscotti e li allinea perfettamente sul tavolo, 2 da una parte e 2 dall'altra

Il chimico allora dice al suo – Fialetta, fai il solito numero! – Il cane apre il frigo, prende un litro di latte, un bicchiere da 10 cc e versa circa 5 ml senza far cadere una goccia"

L'informatico si impressiona, ma chiama il suo animale – Discofisso, falli neri! – Il cane si piazza davanti al computer, lo avvia, fa partire l'antivirus, scarica le mail e risponde a due di quelle.

I 4 si girano verso il impiegato pubblico, che era rimasto in disparte con l'aria un po' annoiata, e, con scherno, dicono – E il tuo cosa sa fare?

– Pausacaffè, al lavoro! – Il cane si alza, mangia i biscotti, beve il latte, cancella tutti i files del computer, incula il cane dell'ingegnere, subito giura che, facendolo, si è fatto male alla schiena, quindi compila il foglio per infortunio sul lavoro con 6 mesi di congedo malattia.

2 comments:

Anonymous said...

E' incredibile come "chi tocca i fili muore"
Sembra proprio che i nostri "amati" (bleaaaah) politici facciano di tutto per farsi passare come casta.
1) Il buon Moggi (mi sembra quasi un santo al cospetto di questi stronzi) dice "ma come...l'anno scorso sputtanamento sui giornali con la pubblicazione giornaliera dei contenuti delle mie intercettazioni telefoniche e adesso, appena acchiappano qualche politico, ci si preoccupa di non violare la privacy e stop alle intercettazioni?" Ci arriva anche Moggi...non sembra un concetto difficile
2) Le Iene (l'ho visto ieri) hanno preso 5 mesi con la condizionale perchè si erano permessi di far sapere che il 30% dei nostri politici si droga (e chi se ne frega, potrei dire, lameno questo è il mio parere), ma soprattutto non vuol farlo sapere e vota per il proibizionismo!!! Ho rivisto 3 giorni fa The Untouchables: Al Capone era più onesto!
3) questa che scrivi tu...guarda caso quando i blog cominciano a prendere piede nella mente degli italiani!
Ma quel famoso meteorite che dovrebbe cadere sulla terra, non potrebbe cadere in una certa zona di Roma? O chi sta cercando di deviarlo non può essere contattato?
P.S. Per Paxtibi
Sei il numero uno!
Ancora auguri, vecchio!
TETE

Paxtibi said...

Al Capone era più onesto!

Il bello è che, alla fine, l'hanno arrestato per irregolarità fiscali: vale a dire l'unico “crimine” che lo stato riesce a punire efficacemente.

Ancora auguri, vecchio!

Quest'anno cifra tonda...