Sunday, November 2, 2008

Premio Caligola - Ottobre '08: ATU Ravenna!

Urne chiuse, e finalmente ecco il risultato della votazione più importante di questo periodo: l'ATU di Ravenna, con la sublime idea di far pagare anche la pioggia, riporta nel Belpaese l'ambito Premio Caligola - Il potere gli ha dato alla testa, stracciando i pur valenti concorrenti anglosassoni. La vittoria non è mai stata in discussione, del resto quando il delirio autoritario raggiunge simili vette di surrealismo è giusto che venga premiato. E il corpo elettorale lo ha fatto, regalandogli il 55% delle preferenze.

Ma discreto anche il risultato degli altri due candidati, che hanno lottato testa a testa per conquistare la seconda piazza. L'ha spuntata per due soli voti di differenza la polizia di Denver. È piaciuta, questa è l'impressione, la sfacciataggine e insieme l'orgoglio dei manganellatori professionisti, che han pensato bene di rendere chiaro a tutti, stampandosela sulle magliette, qual è la loro vera mission e anche la loro vision: menare, menare, e menare, nell'assoluta certezza di un'imprenscindibile impunità.

Poco successo per l'iniziativa inglese di spionaggio totale, felice punto d'arrivo di una strategia avviata da tempo. È che forse ci hanno abituato troppo bene, e le aspettative quando si tratta del Fregno Unito sono sempre molto alte. Ma può essere vera anche un'altra interpretazione: ormai al pecorume piace essere spiati, si spiano da soli e postano i video su internet, perché tutti possano sapere e vedere, a questo punto non sussiste più la motivazione della prevaricazione, e il punteggio nel nostro concorso non può che risentirne. Pazienza, siamo certi che Londra e dintorni continueranno a darci belle soddisfazioni.

Anche per questa volta è tutto, la democrazia ha trionfato e il
kit Do it yourself: Suicide!, è in viaggio per Ravenna, insieme alla targa ricordo e ad una copia del singolo “I'm only happy when it rains!” dei Garbage, un gruppo il cui nome ben si adatta alla statura morale dei civil servants ravennati.

3 comments:

Anonymous said...

Confesso che ora, a risultato manifesto, ho paura: avendo votato in quel sparuto 20%, che ne sarà di me, minoranza indifesa?

Il presidente della Repubblica del Gongoro dovrebbe attivarsi per vedermi assegnate le dovute garanzie preventive...


Jorge Perro Liberista.

Santaruina said...

I'm only happy when it rains...
geniale...

Paxtibi said...

Confesso che ora, a risultato manifesto, ho paura: avendo votato in quel sparuto 20%, che ne sarà di me, minoranza indifesa?

Potrai cantare insieme agli altri "imagine all the people“.