Friday, June 13, 2008

Forza Irlanda

Ogni volta che provano a chiedere alla gente cosa ne pensa dell'Europa unita, la risposta è sempre la stessa:
Esponenti del governo e dei partiti sentiti dalla televisione pubblica irlandese Rte hanno detto di aspettarsi, a questo punto, una vittoria del No nel referendum sul Trattato di Lisbona.

I risultati definitivi sono attesi nel pomeriggio. Non ci sono dati sull'affluenza, ma Rte afferma che sarebbe attorno al 40%. L'Irlanda è il solo paese dell'Ue a sottoporre il Trattato a un referendum. Una bocciatura getterebbe l'Unione in una nuova fase di incertezza, impedendo alla riforma dei meccanismi comunitari di entrare in vigore.
Poco male, ripiegheranno come al solito sulla firma solenne.”

14 comments:

Santaruina said...

una guinness oggi ce la possiamo concedere in onore degli irlandesi. :-)

Anonymous said...

Grazie agli irlandesi, oggi ho avuto una senzazione di vera libertà e un sospiro di sollievo.
E' un piccolo segno che ci dà la speranza che è possibile cambiarlo questo mondo schifoso.
Ps:Scusa se vado ot Pax, ti vorrei comunicare che sul forum di LC ho aperto una discussione sulle tesi "tv fakery e no plane.
Sò che sostieni (o sostenevi) queste tesi, e visto il riscontro ostile che ottengono su LC, ci sarà da battagliare.
Se potresti darmi una mano, te ne sarò grato.
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=4423&forum=7

Paxtibi said...

Ho visto il thread, Neoprog, ma in questo periodo non ho molto tempo e neanche una connessione. A parte questo, quello che avevo da dire sull'argomento l'ho detto, il vecchio thread è ancora lì e comunque ho deciso da tempo di non occuparmene più, visto che è impossibile parlarne serenamente. Le incongruenze ci sono, le stranezze pure, chi le vuol vedere le vedrà.

Anonymous said...

ho mandato una eMail di congratulazioni per l'ottima scelta agli Irlandesi attraverso la loro ambasciata.

Grazie ancora.

Anonymous said...

Godo in maniera indegna!!

Anonymous said...

io ho brindato con una guinness.... peccato che non sia assolutamente all'altezza di quella che si può bere a dublino, ma tant'è..... VIVA L'IRLANDA!!!

Anonymous said...

Oh my God, Dubliners!

Anonymous said...

Oh my God, Dubliners!

Anonymous said...

Oh my God, Dubliners!

Paxtibi said...

Qualcuno ha esagerato con le Guinness...

:-D

Anonymous said...

News: Salvo il trattato di Lisbona:

I 27 ministri degli esteri si sono accordati per non
modificare il Trattato di Lisbona, nonostante il rifiuto
espresso nel referendum irlandese. Mentre gli irlandesi
analizzeranno il loro voto, il processo di ratificazione
proseguirà negli otto paesi che ancora non l'hanno firmato.
l'articolo (in inglese) del finalcial times
http://www.ft.com/cms/s/0/99973354-3bc3-11dd-9cb2-0000779fd2ac.html?nclick_check=1

Paxtibi said...

X Linucs: no, only giant tarantulas.
(Ma come cazzo fai a commentare su un post che non esiste?!?)

Santaruina said...

Ehi pax, ma sei già al mare? :-)

Paxtibi said...

Ma che mare, anzi... il problema è che non ho una connessione, ed è in generale un periodo un po' incasinato. Questa settimana le cose dovrebbero migliorare.