Sunday, July 15, 2007

«C'mon, you lazy bastard!»


Riposto qui in home questo commento di un collega gongoro all'intervista a Shikwati perché esprime le mie stesse riflessioni con perfetta sintesi e stile (i gongori, a quanto pare, hanno pochi pensieri residui, ma comunicano telepaticamente in qualche modo misterioso).

Il fatto peculiare dell'Africa e' che e' una colonia matura: i colonialisti hanno colonizzato la coscienza dei negri (si, negri e non neri, come i sordi sono sordi e non non-udenti e tutto il resto della disgustosa fuffa PC) che ormai pensano da accattoni e ritengono naturale la situazione di fame, miseria e disperazione che invece e' stata creata ad arte dai colonialisti e viene ora perpetuata dallo spirito candido che manda soldi suoi o rubatigli con le tasse e sta dietro alle menzogne pelose di utili idioti dello stile di Bono.

Come questi sempliciotti mi ricordano la vecchina di Conrad che fila col gatto sul grembo nella citta' sepolcro imbiancato!!! E come questa situazione mi ricorda i cortei dei disoccupati che elemosinano un lavoro allo Stato Padrone!!! Attenti perche' l'Africa si sta spostando sempre piu' a nord e mi sembra che le palle e la cultura degli afghani proprio manchino, da queste parti, specie dopo la cura melting pot. Saremo anche noi una bella colonia evoluta ed io ho perso trentanni della mia vita a parlare nel deserto: meno male che esiste un posto per i Gongori.

(Pike Bishop)

No comments: