Friday, May 1, 2009

Premio Caligola - Aprile '09: G20!

Come ampiamente previsto, la performance corale del G20 si è aggiudicata il Premio Caligola - Il potere gli ha dato alla testa di aprile, anche se con un margine minore di quel che ci si poteva attendere. Gli e/lettori del Gongoro, infatti, hanno dimostrato la loro raffinatezza premiando con il 38% dei voti l'indubbia originalità dell'attacco alla libertà linguistica da parte del governo cinese.

E così la vittoria dei Venti Dementi (a proposito, complimenti per quella G maiuscola nella sigla!) non è stata sicura fino alle ultime ore della votazione, scongiurando il pericolo di una tornata elettorale priva di suspence, quale si paventava alla vigilia: un plauso quindi al nostro corpo elettorale, che ha dimostrato maturità e capacità di riconoscere la qualità.

In questo scontro di titani è rimasto purtroppo stritolato il piccolo ma valoroso consiglio cittadino di Epsom ed Ewell, che pure ha raccolto un onorevole 5%, giusto riconoscimento per chi ci ha dato modo di comprendere appieno l'utilità dei poteri speciali antiterrorismo: già avevamo intuito che, nella dura lotta contro il terrore, la strategia obbligata prevedesse l'annullamento pressoché totale della sfera privata; ora, grazie anche alle imprese di Epsom ed Ewell abbiamo capito che la vera soluzione, verso cui ci stiamo avviando a grandi passi, è di chiudere tutti in prigione lasciando i “terroristi” fuori.

Infine, una piccola novità per quanto riguarda la premiazione di questa avvincente ed emozionante edizione: in via del tutto eccezionale, al gruppo dei vincitori verranno consegnate, oltre alla targa ricordo e al consueto kit
Do it yourself: Suicide!, anche venti magliette dedicate a Jim Jones, da considerarsi come sottile suggerimento: “do it, all together!

7 comments:

Anonymous said...

ma, la domanda sorge spontanea, oggi non è il giorno dedicato ai lavoratori? (e quindi non si lavora?)

Pippo said...

Ma se non ha preso neanche un voto il G20???? SCANDALO!!! BROGLI!!

Paxtibi said...

ma, la domanda sorge spontanea, oggi non è il giorno dedicato ai lavoratori? (e quindi non si lavora?).

Be', mica è il Shomer shabbas!

:-D

Gatto rognoso said...

:(
Mi dichiaro sconfitto.... il dominio sulla materia ha ignobilmente soppiantato l'apprezzamento dell'abuso sullo spirito umano...
Che brutto mondo.... quanta ignorantezza.... :)

Pippo said...

Io non ci sto... o non ho capito proprio come funzionino ste votazioni oppure più banalmente il caro PAX da bravo egoista che pensa prima alla propria pelle (è fa bene) ha volutamente evitato di mandare il kit al governo cinese. :-D

Paxtibi said...

Pippo, il voto si esprime cliccando il sondaggio nella colonna di destra (ora non c'è più perché la votazione si è conclusa, sarà per la prossima volta).

Pippo said...

Ok allora era la prima... :-D