Thursday, May 7, 2009

Collective Hope #30

8 comments:

Hiei said...

Il "premio Caligola" di aprile è ancora erroneamente taggato nella categoria "Collective Hope".

Peraltro, parrebbe che la storia del cavallo sia un falso storico e che in effetti Caligola non avrebbe nominato senatore un cavallo bensì affermato, irato nei confronti del Senato, qualcosa tipo che visti gli asini che ci sedevano avrebbe potuto anche far senatore il suo cavallo.

Non ho sottomano la fonte di ciò però, avevo letto tempo addietro...

Paxtibi said...

Yuk, che lettore attento! :-)
Grazie della segnalazione.

Ho letto anch'io della storia di Caligola, probabilmente sarà andata così. Diciamo che per il Premio mi sono ispirato alla leggenda, anche se, effettivamente, in confronto ai potenti attuali il buon Caligola sembrerebbe un dilettante...

Anonymous said...

Pax sei troppo forte!!!

Hiei said...
This comment has been removed by the author.
Hiei said...

Yuk, che lettore attento!E' che ho girato il link ad altri a scopo didattico e non voglio fare brutte figure... :'D

E poi ormai la storia mi ha preso quindi ho il bookmark su Collective Hope e quando ho visto se ci sono nuove strisce guardo se c'è roba nuova interessante sul blog. :'D

Hiei said...

P.S.: In effetti al peggio Caligola si sarebbe fermato al cavallo, prima di arrivare alle scrofe...

Unknown said...

Bella la similitudine tra democrazia e scegliere il posto sul treno dove sei stato fatto salire a forza. Calza benissimo!
E' nuova o viene da qlcuno?

Paxtibi said...

Mah, a me è venuta così, non escludo che possa essere la rielaborazione di qualcosa sentito da altri. È che quando penso alla nostra civiltà la prima immagine che mi viene in mente è il treno di cassandra Crossing...