Tuesday, March 3, 2009

«Stimulate, or simulate an economy?»

Da Fox News, una puntata di “The Strategy Room” di Andrew Napolitano con un cast d'eccezione: Ron Paul, Lew Rockwell, Peter Schiff, oltre a Steve Moore e Cody Willard (autore della geniale battuta che ho usato per titolo). Il dibattito è ovviamente molto interessante, ma non si può fare a meno di notare che la Fox, come i repubblicani in generale, riscopre il libero mercato – e dà spazio a Ron Paul dopo averlo boicottato per tutta la campagna elettorale – solo allorché un democratico occupa la Casa Bianca, la stessa Fox che è servita da grancassa governativa mentre Bush espandeva il potere del governo federale oltre ogni limite.

Solo ora i conservatori sembrano terrorizzati da quello che la nuova amministrazione potrebbe fare con quel potere. E cosa potrà mai fare, se non le stesse cose di quella che l'ha preceduta? In ogni caso, godiamoci questo raro evento, pur senza dimenticare che sarebbe stato meglio fosse avvenuto qualche anno fa, quando la scena ricorrente sugli stessi schermi era Schiff usato come bersaglio dagli “esperti” di regime.

5 comments:

vincenzo said...

Spero non si facciano strumentalizzare. Anche perché molto probabilmente al prossimo giro ritorneranno nell'oscurità.

Paxtibi said...

Che si facciano strumentalizzare lo escluderei, nessuno si è tirato indietro o è sceso a compromessi. Piuttosto speriamo che riescano a sfruttare al meglio il giro di giostra, il mezzo televisivo ha le sue trappole.

Giorgio Mattiuzzo said...

Certo che i giornalisti sono veramente incredibili! Ho francamente più rispetto per le signorine che esercitano la professione, almeno loro hanno l'onestà di dirti chiaramente cosa fanno per sbarcare il lunario.

Se solo penso a quello che dicevano 4 mesi fa alla Fox..

vincenzo said...

Intendevo dire che adesso li lasciano parlare perché fa comodo, criticando obama e il piano di stimolo, per la fox a puri fini propagandistici. Ora giocano a fare i capitalisti, solo ora ed il fatto che prima i capitalisti venivano pigliati per il culo fa sembrare tutto molto strano.

Paxtibi said...

Ah be', certo, non c'è dubbio Vincè. Infatti questo è proprio il senso di ciò che ho scritto: siamo tutti minarchici quando governano gli altri...

:-)