Thursday, December 13, 2007

«Chi, noi?»

Non me lo sarei mai aspettato. Da Wired.com:
Per anni, nessun programma militare ha provocato più febbrili speculazioni tra i cospirazionisti del misterioso High Frequency Active Auroral Research Program, o HAARP. E per anni, il Pentagono ha sbeffeggiato la speculazione che l'enorme collezione di trasmettitori, radar e magnetometri in Alaska fosse un qualche tipo di super-arma.

Ora viene fuori che i cospirazionisti non avevano tutti i torti, dopo tutto.
I cospirazionisti che hanno preso per anni a pesci in faccia? Ma pensa. Per Wired, invece, era sempre tutto normale.
Un'iniziativa di Clifford Stone sul mega-sito X-filesco Above Top Secret volta ad usare il Freedom of Information Act per svelare documenti relativi agli UFO ha condotto al rilascio di un affascinante rapporto, HAARP: Ricerca ed Applicazioni. Proviene dal laboratorio di ricerca dell'aeronautica e dall'ufficio di ricerca navale e presenta gli usi che i militari vedono per HAARP. A quanto pare il Pentagono vuole ottenere un certo ritorno militare dal programma in cambio dei suoi dollari.
Non vedo nulla di nuovo: lo stato che dice di investire la refurtiva fiscale – i “suoi dollari,” che facezia! – in opere utili a tutti, quando lo sono solo per alcuni, i soliti. L'unica cosa sorprendente è la sorpresa di Wired, forse quando mollano un cinquantino al tossico in piazza credono davvero che lo userà per mangiare. Però sono i cospirazionisti (“che non avevano tutti i torti” a dubitare delle dichiarazioni ufficiali) ad essere X-fileschi.
HAARP può in effetti eseguire funzioni militarmente molto importanti, e tutte coinvolgono le interazioni delle onde radio con l'alta atmosfera, la magnetosfera e la ionosfera.
A Wired devono essere nati ieri.

3 comments:

Anonymous said...

HAARP SERVE A DISTRUGGERE ISRAELE!

HAARP E' UN PROGETTO IRANIANO!

AVERANO RAGIONE FERRARA E MAGDI ALLAM:

BABBO NATALE E GESÙ BAMBINO HANNO FATTO UN'ALLEANZA SEGRETA CON IL FIGLIO SEGRETO DI HITLER PER DISTRUGGERE ISRAELE INSIEME AGLI ARABI CATTIVI!

Anonymous said...

Chi è il deficiente che ha commentato? Che gli venga un aereo chimico nel culo!

Paxtibi said...

Anonimo2, credo ti sia sfuggita la sottile ironia di Anonimo1...

:-)