
Quindi vittoria al fotofinish di Padoa Schioppa che si è spartito il grosso dei voti con Mugabe. Il 48% contro il 44%. Come sempre sono circolati i soliti veleni, con interi pacchetti di voti giunti nel giro di poche ore, soprattutto a favore del leader africano, c'è da dire però che non ci sono state lamentele da parte dei concorrenti: si sospetta un patto tra Nigeria e Zimbabwe per portare il trofeo in Africa, che comunque non è riuscito a raggiungere lo scopo. L'impressione è che il fattore campo abbia giocato un ruolo decisivo, prendere in giro i contribuenti dopo avergli rubato i soldi necessari per arrivare a fine mese è stata senza dubbio una giocata di classe, ma bisogna riconoscere che condannare degli agricoltori per aver coltivato la terra – in un paese che muore di fame, per giunta – è veramente su un altro livello.
Complimenti a Padoa Schioppa cui verrà consegnata come al solito la targa ricordo e il kit Do it yourself: Suicide!, anche se la sensazione è che Mugabe si sia dimostrato ancora una volta il più forte, confermandosi il candidato numero uno per la vittoria finale del 2007.
4 comments:
Come!? Vince un pezzo da 90 dei burocrati italiani e non ci sono brogli e irregolarità nelle operazioni di spoglio? Ma che paese è mai questo? Io non lo riconosco più...
Padoa-Schioppa aveva una moglie greca.
Pax forse ne sa qualcosa!
Mi sembra, dovrei controllare, che Padoa-Schioppa frequenti altre compagnie femminili maggiormente "Europee".
chiedo un nuovo conteggio dei voti
Circolare, non c'è niente da vedere, è tutto regolare.
Post a Comment