Friday, July 18, 2008

Un milione di terroristi

Tra i vari segni del delirio paranoico della democrazia terminale, alcuni sono persino ridicoli nella loro abissale stupidità, e dimostrano una volta di più come venga visto il cittadino da coloro i quali si definiscono, con involontaria ironia, i suoi rappresentanti: una minaccia.

Uno di questi è sicuramente la lista di vigilanza sul terrorismo, che negli Stati Uniti ha appena raggiunto la fantastica cifra di un milione di nomi, tra cui alcuni “insospettabili,” come Nelson Mandela, l'ex presidente del Sudafrica, che soltanto recentemente ne è stato rimosso, e pure il senatore democratico Edward Kennedy, costretto a continui ritardi ogni volta che deve spostarsi in aereo.
“Il nuovo record di un milione della lista di vigilanza americana è un simbolo perfetto per ciò che c'è di sbagliato nell'approccio alla sicurezza di questa amministrazione,” ha detto in una dichiarazione Barry Steinhardt, un portavoce per l'Unione Americana per le Libertà Civili (ACLU).

“È ingiusto, fuori controllo, uno spreco di risorse, minaccia i diritti degli innocenti ed è un ostacolo molto reale nelle vite di milioni di viaggiatori in questo paese,” ha aggiunto.
Quando nella lista ci finisce anche la famiglia Bush fatemi un fischio.

No comments: