Friday, April 18, 2008

C'è chi dice no

Il buon Vincenzo D'Urso, dal blog Trovalo tu, segnala:
Piu’ che una speranza, un segnale libertario da un piccolo paesino della Campania, anzi due, anzi tutta la regione. L’89% dei cittadini di Savignano Irpino ha rifiutato la democrazia, le elezioni, lo stato e l’intero apparato politico nel suo insieme. L’89% ha deciso di non essere più governato come un gregge, di non esser più’ rappresentato.
Il che dimostra che, se sufficientemente vessato, il popolo riesce a svegliarsi dal sonno collettivo. Considerato quello che hanno dovuto subire da quelle parti, non sono sicuro che si tratti di una buona notizia, ma tenendo conto dell'inevitabile destino cui va incontro la democrazia, forse si può ancora sperare.

8 comments:

Anonymous said...

OT
Come mai quelli di Luogocomune non passano mai di qui a commentare il tuo blog? Sono un poco tirchi in questo senso?

Paxtibi said...

Forse gli faccio paura... o forse postano, ma se non si firmano come fai tu come faccio a saperlo?

:-)

(Comunque che c'entra la tirchieria? Mica ci guadagno qualcosa con i commenti. Ci fosse poi un anima buona che clicca gli adsense... quando arriverò ai primi cento dollari varranno così poco che userò l'assegno come carta igienica!)

Anonymous said...

Caro anonimo,
io sono un utente di luogocomune e ammiro cugino Pax per la sua penna affilata, mi firmo spesso anche se posto poco, perchè cerco di parlare quando o qualcosa di serio da dire.
Paxtibi non fà ,molta paura sono le cose che dice che mi spaventeno di più; o meglio, le anomalie del mondo democratico in cui viviamo.
PS: ti mando un caro saluto con sorriso su carta verde ecologica dollarcess ;)

Chopperman (Lettore folle di luogocomune e La voce del Gongoro e Xiaodong People)

Paxtibi said...

Ecco risolto il mistero. :-)

Ciao Chopperman, e grazie per la carta: non è molto morbida né particolarmente assorbente ma non è il momento di fare gli schizzinosi!

Anonymous said...

Veramente io li clicco gli adsense, ma funzionano?

Paxtibi said...

Per funzionare funzionano, solo sono pochi cent per ogni clic, e ti mandano un assegno quando accumuli cento dollari. Diciamo che al mio ritmo ci vorranno altri sei mesi per arrivarci... ovviamente non ci conto per sopravvivere, è più un indicatore di gradimento che altro. Quando arriverà il primo assegno mi berrò una bottiglia di quello buono alla salute di tutti i gongori!

Anonymous said...

postare non è mica così importante. Seguo il gongoro dall'apertura del blog nonostante posti poco. Preferisco usare il tempo a disposizione che ho per leggere piuttosto che scrivere.

Per quanto riguarda l'astensione in campania credo abbia un grande significato anche se una speranza molto ma molto piccola. Nel mio paese siamo ad un'affluenza alle urne intorno al 90%.

vincenzo

Anonymous said...

Ciao paxtibi, anche io ti leggo spesso e molto volentieri.

Per quanto riguarda l'articolo, quello che ha scritto Vincenzo è stato riscontrato da nord a sud...

Se non si prenderanno i giusti provvedimenti la Campania è solo la prima, non conosco tutte le situazioni regione per regione, nel Lazio, la strada che si sta percorrendo è molto simile a quella campana...certo siamo solo nella fase iniziale.

A me piacerebbe che le persone si "sveglino", prima che sia troppo tardi, non aspettare che questi incompetenti avvelenatori....

Roberto altrove (infettato)