Wednesday, January 2, 2008

Premio Caligola - Dicembre '07: la Camera!

Chiude l'anno in bellezza la camera dei deputati conquistando l'ultima edizione del 2007 del Premio Caligola - “Il potere gli ha dato alla testa”. Ancora una vittoria italiana in una votazione che, complice il periodo di festa, ha visto una decisa flessione nel numero dei votanti.

La decisione di non eliminare il tetto agli stipendi dei gran commis di stato rendendo vano anche il voto in proposito del senato ha garantito ai nostri deputati il 53% dei voti, che gli ha consentito di battere l'insidiosa concorrenza del professore australiano Barry Walters (33%) con la sua proposta di tassare i “bambini in più,” mentre l'Intelligence Division della polizia newyorkese, con le sue coreografiche apparizioni, si è dovuta accontentare di un misero 13%. Del resto, considerando il mondo in cui ormai ci troviamo a vivere, le dimostrazioni di forza ad armi spianate si possono quasi considerare manifestazioni folkloristiche a beneficio dei turisti: chissà che le agenzie di viaggi non comincino ad inserirle nei loro pacchetti tutto-compreso. Ben altro spessore, nella considerazione dei votanti, hanno dimostrato di avere i propositi deliranti del professor Walters, che niente niente, con la scusa dell'ambientalismo, propone il controllo statale delle nascite con tanto di incentivi alla sterilizzazione.


Ma nulla ha potuto di fronte al consolidato talento dei rappresentanti italici, che continuano a tenere vivo il ricordo dell'imperatore a cui il premio è dedicato con una serie di decisioni in totale spregio del sentimento popolare: a loro, meritatamente,
la targa ricordo e il kit Do it yourself: Suicide! A breve comunicheremo anche il vincitore del Premio per l'anno 2008, che sarà calcolato in base ai voti ricevuti nelle varie votazioni.

1 comment:

Gerontion said...

ciao, su http://ron08.blogspot.com/ stiamo mettendo assieme tutti i blogger italiani in sostegno di ron paul. se t va d partecipare, anke come autore del blog, dacci un'ockiata e lascia un commento. ciao