Sunday, March 2, 2008

Premio Caligola - Febbraio '08: la California!

Dovevo immaginarlo che con un governatore come Schwarzy il Barbaro la California avrebbe avuto un futuro nelle classifiche del Premio Caligola - “Il potere gli ha dato alla testa,” ma qua stiamo andando oltre le più rosee previsioni, si rischia l'en-plein. Lo stravagante stato americano si aggiudica infatti, dopo quella di gennaio, anche questa edizione del premio, pur se sul filo di lana: il prof. Le Grand, con la sua tossica proposta di una licenza per fumatori gli ha conteso fino in fondo lo scalino più alto del podio.

Ma i lettori del Gongoro hanno evidentemente molto apprezzato l'idea di spruzzare San Francisco con l'antiparassitario BHT per combattere Al-Tignol, il pericoloso parassiterrorista che odia le libertà dei frutteti californiani, e l'hanno premiata con il 43% dei voti. Devo dire che sto cominciando a capire il senso della nota canzone Californication.

A poca distanza, come ho anticipato, si piazza il geniale professore Le Grand (aggiungere epiteto francese a piacere), che vorrebbe dotare i fumatori – razza dannata – di regolare patente, ovviamente a pagamento. Non è specificato se le licenze dovrebbero anche essere di diverso genere, tipo: A per le sigarette con filtro, B senza filtro, C sigaro, D pipa, pipetta e narghilè, e magari una “sportiva” per le sostanze stupefacenti. La giuria del premio ha già inoltrato il suggerimento al professore, certa che lo gradirà. Chissà, se con simili trovate si riuscisse a rendere il fumo uno status-symbol ci sarà gente che si indebiterà per poter sfoggiare la sua bella paglia in pubblico, attirandosi sguardi ed invidia. Un buon 37% per il professore.

Poca considerazione invece – ed è un peccato, perché l'idea era buona – per le taglie di stato del ministero della sanità spagnolo: un misero 18%, ma sono abbastanza sicuro che la penisola
iberica ci regalerà altre soddisfazioni in futuro, del resto 'Cilindro', 'Diabolo' e 'Campana' mi sembrano un bel biglietto da visita per un esordiente. Coraggio Zapatero, puoi fare di più!

Viaggia quindi per la seconda volta verso la California la targa ricordo e il kit Do it yourself: Suicide! che a quanto pare non è stato sfruttato a dovere. Poco male, il Gongoro siede tranquillo sulla sponda del fiume ed ha molta, molta pazienza...

2 comments:

Anonymous said...

Io avevo votato per La Grand test di cazz figl di un gran putt peccato anche stavolta, dopo totò mi devo accontentare del secondo posto e vabbè... pazienza. Un suggerimento per il prossimo premio, Sig. Gongoro, mettiamo qualche sionista con qualche bella proposta di genocidio che non ci stà male cosìcchè il nostro swarzy avrà filo da torcere..

Paxtibi said...

Abbi fede.